Tumefazione linfonodale da ndd nucale dx

buona sera sono un ragazzo di 26 anni ed circa una settimana o avuto dei fortissimi mal di testa ed il giorno dopo palpando la nuca lato destro o scoperto di avere due piccole bugne come piselli il giorno dopo all risveglio controllando ancora o scoperto che sono uscite altre in totale 5 tutte vicine non dolenti ma fastidiose preocupato 2 giorni fà mi sono recato al pronto soccorsso dal risultato esame obiettivo vi leggo: presenza di tumefazione nodulare al cuoio capelluto presenza di linfonodi regione nucale lato destro alla palpazione. non segni di flogosi, non si osserva origini di flogosi di questa adenopatia satelite, non iperemia faringea, non iperemia ai canali auricolari, non altre stazioni superficiali di adenopatia, il pazziente è eupnoico con movimenti nella norma, non febbre, non dolore ai seni cranici, non tosse,non espottorazione,esame neurologico negativo,gcs 15 non segni di lato ne segni focali, pupille isocoriche e fotoreagenti, prova in nella norma,romberg mantenuto,non rigor nucale, prova di marcia regolare.

DIAGNOSI:
tumefazione linfonodale da ndd al cuoio capelluto regione nucale dx

si consiglia
terapia analgesica bruufen
agumentin
è utile visita chirurgica e biopsia se persistono i noduli.........
questo e la relazione clinica al pronto soccorsso
quello che mi preocupa e che il dottore mi fà incrociamo le dita perche puo essere un tumore se non passano in 8 giorni con questa cura bisogna fare la biopsia,
chiedo consigio sono molto preocupato sono gia 2 giorni che faccio la cura ma non vedo risultati non diminuiscono il piu grande a una dimensione di un nocciolo e sono tutti immobili e duri ma non fanno male gli altri sono piu piccoli... cosa devo fare sono molto preocupato ed da quado faccio questa cura mi e venuta la diarea chiedo consiglio mi devo seriamente preocupare o la mia sono semplici paure devo considerare di piu alla mia situazzione vi ringrazio anticipatamente attendo con ansia vostre risposte.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se pensa a tumori è fuori strada per la modalità di insorgenza ed il riscontro clinico-strumentale che ha esposto.

Si tratta di linfonodi reattivi (=reagiscono ingrossandosi) e spetta al suo curante, che sa cosa fare,
risalire alla causa della reazione.

Possono persistere anche per lungo tempo e anche se la causa ha cessato la sua azione.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente