Linfonodo colliquato?

ETG COLLO:TIROIDE MODICAMENTE AUMENTATA DI DIMENSIONI( DAP DI ENTRAMBI I LOBI 2,2 CM)AD ECOSTRUTTURA NEL COMPLESSO OMOGENEA,NEL CUI CONTESTO SI APPREZZA, A DESTRA,MILLIMETRICA(6MMCA)NODULAZIONE ISO-IPOECOGENA.NON EVIDENTI SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI ECOSTRUTTURALI A CARICO DELLE GHIANDOLE SALIVARI MAGGIORI,IN PARTICOLARE NON APPREZZABILI IN ATTO FORMAZIONI LITIASICHE O SEGNI DI STASI SALIVARE. IN CORRISPONDENZA DEL REPERTO OBIETTIVO A LIVELLO DEL TERZO SUPERIORE DELLA CATENA GIUGULARE SINISTRA,SI APPREZZA FORMAZIONE OVALARE,IPO-ANECOGENA, DEL DT MAX DI CIRCA 4 CM(LINFONODO COLLIQUATO?).LINFONODI CON DIAMETREO MASSIMO DI CIRCA 1,6 CM IN SEDE GIUGULARE INTERNA E SOTTOMANDIBOLARE DESTRA.EGREGI DOTTORI, IL LINFONODO E' PRESENTE DA CIRCA UN ANNO,MI CONSIGLIATE VISITA DALLO SPECIALISTA?INTERVENTO CHIRURGICO E' CONSIGLIABILE O HA DELLE CONTROINDICAZIONI IN SOGGETTO CARDIOPATICO?( ASSUME DA UN ANNO CONGESCOR LASIX ENAPREN CARDIOASPIRINA SIMVASTATINA ALDACTONE).SOTTILINEO CHE IL LINFONODO NON MI PROCURA ALCUN DISTURBO,NON HO AVUTO FEBBRE .RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA CORTESE RISPOSTA .CORDIALMENTE
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

si potrebbe pensare di eseguire una agoaspirato dell'area in questione. Questo per dirimere ogni dubbio.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
RINGRAZIO SENTITAMENTE PER LA RISPOSTA E IL CONSIGLIO.SICCOME MI E' STATA ANCHE VENTILATA L'IPOTESI ASPORTAZIONE CHIRURGICA GRADIREI SAPERE SE COMPORTA RISCHI DOVUTI ALLA CARDIOPATIA.GRAZIE ANCORA .