Una sensibilità diversa al passaggio dell'aria

Salve,ho 26 anni,fumo un pacchetto di sigarette al giorno da una decina d'anni..
da qualche giorno alla sera a livello della gola,unilateralmente,la sento come ispessita e con una sensibilità diversa al passaggio dell'aria(non il classico mal di gola,quello lo conosco bene,fino a 20anni facevo 4 tonsilliti all'anno)
e difficoltà in ispirazione profonda,come se avessi qualcosa che mi blocca l'ulteriore ingresso d'aria,sento tipo una massa spostata appena a sinistra dello sterno che fa pressione,sono sensazioni davvero spiacevoli,perchè l'aria fa fatica a andare giù..non so se può essere correlato,comunque i linfonodi latero cervicali sono ingrossati,ho 2 linee di febbre e mi sento spossata..
che accertamenti dovrei fare??
grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, si deve far visitare dal suo Medico di Famiglia. Se questi lo riterrà opportuno, utili una RX del torace in 2 pr, una fibrocopia laringea, degli esami del sangue, una spirometria, una ecografia del collo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.