Il medico mi ha consigliato di operarmi

Ho effettuato una visita otorinolaringoiatra perchè la mia narice sinistra é sempre chiusa e da quella parte non riesco a respirare il che mi crea problemi quasi quotidiani specialmente durante il sonno notturno.
L'esito della visita è il seguente:1)Deviazione setto nasale a sinistra (area 2-3-4)
2)Turbinati normotrofici.
3)Rinite atrofica
4)Ipertrofia uvulo-palatina.
Il medico mi ha consigliato di operarmi,ma io sono alquanto restionel farlo perchè non sempre ci si riesce.
Essendo un iperteso essenziale (Plaunazide da 20 mg,congescor 3,5 mg,xanax 0,25 mg),chiedo se esise qualche medicinale che possa alleviarmi il senso(o la realtà) di chiusura della narice che mi determina parecchio fastidio fino a farmi alzare dal letto.
Grazie.
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Cerchi di fare una rinomanometria che misura realmente quanta resistenza oppone il naso al passaggio dell'aria nelle fosse nasali. Consideri anche l'eventualità che un reflusso gastroesofageo, anche non avvertito, possa accentuare il suo fastidio

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie dott.Canessa dei consigli datomi cercherò,anche se molto difficile per la zona in cui abito,di fare l'esame di rinomametria del cui risultato Le farò sapere in appresso.
[#3]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
allora a risentirci con l'esame