La parte centrale allungandosi alla periferia

Salve. Sono un uomo di 48 anni. Da quasi un mese mi è spuntato un linfonodo laterocervicale sx, non dolente. Esami del sangue nella norma, test mononucleosi positiva, ecografia:PRESENZA DI LINFONODO DI CIRCA MM 15 IN LATEROCERVICALE SX DI ASPETTO OVALARE, IPOECOGENO, NON VASCOLARIZZATO AL COLORDOPPLER, CON CENTRO GERMINATIVO CHE OCCUPA LA PARTE CENTRALE ALLUNGANDOSI ALLA PERIFERIA. NON ALTRI IN REGIONE LATERALE CERVICALE SX, NE A DX. GH TIROIDE DI DIMENSIONI NORMALI SENZA IMMAGINI NODULARI; NON GH SOTTOMENTONIERE, NE REGIONI POST COLLO. La cosa viene liquidata come mononucleosi ANOMALA in quanto presenta un solo linfonodo. Dopo terapia prima antibiotica, poi aspirina, non accade nulla. Ho quasi costantemente febbricciola a 36.9, no mal di gola. Il linfonodo doveva scomparire ma così non è stato. Questa notte mi sono svegliato con gonfiori importanti sotto le ascelle, in particolare a sx. Ho ripetuto gli esami del sangue: VES = 13 (in precedenza era 11) - questi i valori emocromo: WBC-5.4 NE-59.1 LY-29.0 MO-8.2 EO-3.5 BA-0.2 NE-3.2 LY-1.6 MO-0.4 EO-0.2 BA-0.0 RBC-4.77 HGB-13.8 HCT-43.1 MCV-90.3 MCH-28.8 MCHC-31.9 RDW-13.2 PLT-176 MPV-8.4 PCT-0.148 PDW-16.2
Inutile dire che sono estremamente preoccupato e la teoria della mononucleosi non regge più. Dimenticavo... nel pomeriggio odierno mi sono spuntati altri gonfiori sul braccio sx. Per cortesia, potete darmi una risposta veloce? LA mononucleosi è ancora plausibile? - grazie saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Sul braccio non credo che siano linfonodi, invece quelli ascellari è opportuno che le valuti con esame ecografico (saranno linfonodi anche quelli?).

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!