Monociti alti

Buon giorno, sono un uomo di 45 anni e da un pò di tempo soffro di vari e intensi dolori articolari. Dalle analisi fatte ho riscontrato i valori dei monociti un pò alti rispetto a quelli di riferimento 13,1. Visto che una delle patologie che potrebbe portare ad avere i monociti alti potrebbe essere l'artrite reumatoide, quali altre analisi devo fare per accertarmi di questo?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non metterei in relazione i monociti con l'artrite. Spesso questi possono aumentare in malattie virali anche inapparenti. L'unico consiglio è di ricontrollarli tra qualche tempo, ma senza problemi

Un saluto

A. Baraldi