Emoglobina bassa

Salve, sono un uomo di 41 anni.
Sono donatore Avis e tre settimane fa ho effettuato le analisi annuali e la mia emoglobina risultava essere 12.6
Vi premetto che sono microcitemico e la mia emoglobina è sempre piuttosto bassa(infatti dono sempre e solo plasme o piastrine).
Stamane mi sono recato al centro trasfusionale per la donazione, ma la mia emoglobina era 11.5 e non ho potuto effettuare alcuna donazione.
Mi devo preoccupare? non avevo mai avuto l'emoglobina così bassa.
La responsabile del centro mi ha chiesto se per caso stessi attraversando un periodo di particolare stress.....vi è un qualche legame?
Fiducioso in una vostra risposta invio i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
sono varie le cause di microcitemia, frequentemente c'è di mezzo l'iposideremia.
Se questa è la sua motivazione deve integrare l'apporto marziale (ferro).

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it