Colesterolo e trigliceridi alti, colesterolo ldl basso

Buongiorno,
sono un uomo di 38 anni etra qualche giorno mi sottoporrò ad una visita cardiologica a scopo preventivo. Su indicazione del cardiologo ho provveduto ad effettuare le seguenti analisi del sangue:
- Profilo lipidico;
- Funzionalità renale;
- Glicemia

Dopo aver ritirato le analisi ho avuto una brutta sorpresa, con alcuni valori molto al di fuori della norma.

Colesterolo totale 301
Colesterolo HDL 27,9
Trigliceridi 433

La cosa che mi sembra veramente molto strana è che il Colesterolo LDL, quello "cattivo" è assolutamente nella norma con un valore di 101.

So di condurre una vita stressata e di mangiar male, soprattutto a pranzo. Quindi mi aspettavo dei valori fuori norma,tuttavia mi domando se questa è una discordanza normale o se le analisi sono sbagliate.

Grazie per la cortese disponibilità

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
A me dal calcolo risulta un colesterolo LDL di circa 186 e non 101, quindi alto. C'è da fare un radicale cambiamento di alimentazione. Le consiglio di seguire i consigli di un medico dietologo

Un saluto