Senso di debolezza

Salve.

Il mio problema. che sussiste da anni, è che ciclicamente soffro di periodi in cui mi sento molto debole (senso di gambe tagliate, mancanza di voglia di fare per qualsiasi cosa, voglia di dormire).

Premetto che ho una vita regolare, dormo almeno 8 ore al giorno, e ho un alimentazione corretta.

Ogni tanto, inoltre, soffro anche di DAP, che si verificano saltuariamente nei momenti di stress o anche in momenti normali della giornata.

Parlando con medici di mia conoscenza. mi hanno consigliato di far vedere le analisi del sangue ad un medico dell ematologia, che possa inquadrare la situazione e provare a diagnosticare un eventuale patologia.

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità

ALLEGO L INTERO REPORT DELLE ANALISI, allegando anche i valori nella norma, per una visione piu' completa della situazione

CON --------------> # I VALORI FUORI DALLA NORMA

GLUCOSIO 79
UREA 49
ACIDO URICO 4.94
CREATININA 0.95
PROTEINE TOT 7.3
BILIRUBINA 0.25
COLESTEROLO 154
HDL 44
LDL 96
TRIGLICERIDI 48
SODIO 142
POTASSIO 3.80
CLORO 104
CALCIO 9.2
FOSFORO 4.2
MAGNESIO 1.94
FERRO 97
AST/GOT 23
ALT/GPT 11
GGT 12
ALP 60
LDH 181
CPK 683 -------------------------------------------> #(avevo fatto palestra il giorno prima)
AMILASI 87

ELETTROFORESI OK

EMOCROMO
LEUCOCITI 6.72
EIRITROCITI 4.95
EMOGLOBINA 12 ------------------------------> # (13,5-18.0)
EMATOCRITO 40 -------------------------------> # (41-54)
CONT.EMOG.CORP.MEDIO 26 ----------> # (27-32)
CONC.EMOG.CORP.MEDIA 31 ----------> # (32-36)
ANISOCITOSI ERITROC. 13
PIATRINE 192
VOL.PIASTRINICO MEDIO 10.4
NEUTROFILI 61.6%
LINFOCITI 23%
MONOCITI 12%
EOSINOFILI 2.8%
BASOFILI 0.6%

VES 11
ATT,PROTROMBINICA 112

APTT 35.8

FIBRINOGENO 320

TRANSFERRINA 180 --------------------------------------> # (200-360)
CAP.FERRO-LEGANTE 259 ----------------------------> # (286-515)

VITAMINA B12 481

ESAMI TIROIDE:

FT4, FT3. TSH OK
AbTg, AbTPO, TRAb, CT OK

ECOGRAFIA Tiroide OK

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono esami perfettamente nella norma , gli scostamenti non hanno significatività; non vedo problemi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
non sussiste alcuna forma di anemia?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Problemi di anemia non ne vedo , anche se l'emoglobina è un poco più bassa, ma il valore di ferro è buono; manca negli esami trascritti iil valore del volume globulare ( MCV )
[#4]
dopo
Utente
MCV 81.8 fL....

Quello che destava sospetto erano i valori bassi di transferrina e capacita' ferro-legante, parecchio sotto la norma.

Grazie in anticipo per la disponibilita'.
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non sono valori preoccupanti e , tra l'altro, manca il valore della ferritina
[#6]
dopo
Utente
In queste ultime analisi non ce l'ho tra gli esami. Negli esami scorsi, il valore è di 200 su scala 30-400 (nella media)