Trigliceridi alti e hld basso

Sono un uomo di 55 anni.
Colesterolo totale: 200
Colesterolo HDL: 30
Trigliceridi: 214

Non fumo, non bevo alcolici, dieta vegetariana con alcune volte carni bianche.
Attività fisica frequente. Ho effettuato una visita per malattie dislipidemiche,
il Prof. mi ha detto che non sono dislipidemico.

Volevo chiedere, come si fa a portare i valori del HDL e trigliceridi alla normalitò?

Ho sentito che esistono degli integratori alimentari (Armolipid plus, Lipolysar-Octa 60), vorrei chieder un Vostro gentile parere.

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Cerchi di ridurre la quota di grassi che assume e di non mangiare frutta molto dolce che incide sui valori di trigliceridi; mangi molto pesce,soprattutto quello azzurro. INtegratori ne può utilizzare ma è importante sapere, per ciascuno, la quota, faccio un esempio, di omega tre per 100 gr di prodotto; comunque se persistessero valori alti di trigliceridi esistono farmaci che li possono abbassare. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi