Analisi del sangue non a digiuno

Salve sono un ragazzo di 21 anni e peso 61 kg per 1,74 di altezza.
sono molto dispiaciuto perchè credo di aver fatto un bel pasticcio.
oggi dovevo fare le analisi del sangue per vfp1 per il concorso per entrare nell'esercito. Si tratta di analisi come colesterolo, trigliceridi, glucosio, ves etc...

Purtroppo pero' la sera prima, come uno stupido, mi sono scordato che dovevo stare a digiuno e cosi ho mangiato una busta intera di pop corn fatti al microonde mentre vedevo un film. Presumibilmente ho iniziato a mangiare i pop corn alle 00.30 e ho finito la busta all'01.30

Poi ho bevuto parecchia acqua, circa mezzo litro, e sono andato a letto.
Mi sono alzato e sono andato a fare le analisi la mattina.
I prelievi per le varie analisi mi sono stati fatti esattamente alle 10.00
Dite che verro' scartato al concorso perchè i miei valori saranno sballati?
c'è speranza che i miei valori siano buoni?

grazie mille in anticipo e porgo a tutti i medici cordiali saluti
L.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mah.. non penso che per dei pop corn si possano alterare gli esami; oltretutto è importante il digiuno della mattina, a meno che uno la sera prima non abbia fatto un'abbuffata, ma non è il suo caso; stia tranquillo ed auguri

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta puntuale e rapida che mi ha rassicurato molto.
Tuttavia come sa noi pazienti siamo estremamente ansiosi e per questo le chiedo un'ultima cosa per stare piu' tranquillo...

consultando questo sito ho trovato un paio di casi simili al mio. questi i link:
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-di-laboratorio/56849-analisi-del-sangue-e-digiuno.html
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/14112-esami-sangue-digiuno.html

nel secondo c'è scritto che ci vogliono dodici ore per il colesterolo mentre da quando ho magiato i pop corn a quando ho fatto le analisi io sono passate solo 8 ore

Grazie e scusi per il tempo che le faccio perdere
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le ribadisco stia tranquillo, non sono i pop corn a farle alzare il colesterolo
[#4]
dopo
Utente
Gia che ci sono mi permetto di chiedere nuovamente consiglio.
L'esame circa il favismo... nella ricevuta che mi hanno dato per ritirare il referto c'è scritto: LA144 GLUCOSIO 6 FOSFATO DEIDROG. (G6PDH) (Sg)Er
si tratta dell'esame qualitativo o quantitativo?

inoltre nella raccomandata con la quale era spiegato quali analisi dovessi portare alle visite mediche ci sono i seguenti markers dell'epatite B e C:

HBsAg
HBsAb
HBeAg
antiHBe
antiHBc
antiHCV

tuttavia sul foglio che mi hanno dato per ritirare le analisi ho visto che i markers sono scritti in modo diverso nello specifico:
Ab ANTI-HBc totali
Ab ANTI-HBe
Ab ANTI-HBs
HBe Ag
HBs Ag
Ab ANTI-EPATITE C (HCV)

grazie per l'aiuto circa questi dubbi da ignorante in materia
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il test per favismo mi sembra di tipo qualitativo ( attività ), comunque normale, mentre gli esami per epatite sono gli stessi scritti in modo differente