Prelievo di sangue e digiuno

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni, in questi giorni ho fatto degli accertamenti medici obbligatori per un contratto di lavoro, oggi avrei dovuto fare l'ultima analisi (VDRL) e l'assistente del mio medico curante mi aveva assicurato di poter far colazione prima dell'esame.

Ora sono un pò preoccupata perchè il medico alla fine ha deciso di richiedere anche i risultati di :
SGOT,GPT,glicemia,azotemia e creatinina e ho paura che avendo fatto prima colazione(2 ore prima delle analisi, un cappuccino senza zucchero e 60 gr di pane integrale) i valori possono essere alterati!

Avrò i risultati la prossima settimana,ma dovendo partire per lavoro il 29 maggio sono molto preoccupata..cosa mi consigliate di fare?
é probabile che io debba rifare tutto?

Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Beh certo andava bene se faceva solo la VDRL ma non và più bene soprattutto per glicemia, azotemia. Vorra dire che se la glicemia è un poco alterata , farà presente al medico che aveva fatto colazione.

Un saluto

A. Baraldi