Carcinoma midollare della tiroide

salve poco tempo fa ho perso mio padre per tumore al pancreas, ora son dinuovo disperato perchè a mia mamma hanno diagnosticato un CARCINOMA MODOLLARE ALLA TIROIDE i medici qua di cremona mi han detto che il tumore è abbastanza piccolo però hanno riscontrato varie (ma molto piccole circa 2-3mm ) lesioni al fegato ma non si volgiono pronunciare fin che non hanno altri esami in mano.proprio stamattina gli hanno fatto la scentigrafia e ora a giorni aspettiamo i risultati.ora io volevo chiedervi.se realmente dovrebbe avere tutte queste metastasi cè una cura?che aspetative di vita dovrei aspettarmi?e se il tumore dovrebbe essere solo localizato alla tiroide che cosa dovrei aspettarmi.oltre a questo devo dire che lei ha sempre febbre a 38 e ma le sue condizione fisiche sono molto buone e i medici dicono anche che il fegato presenta molte di questi"taglietti" ma molto piccoli.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

è necessario approfondire la questione legata al fegato, magari con una RMN dell'organo. Difatti la disseminazione a distanza di malattia cambia la situazione. Attendiamo l'esito degli ulteriori accertamenti per stabilire la terapia più idonea.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok a giorni dovrei farmi dare tutto l'incartamento neccessario e le riferirò.ora ieri mi hanno anche detto che con la scentigrafia hanno trovato pure una metastasi alle ossa della spina dorsale.ancora ieri gli hanno fatto la P.E.C con un liquido di contrasto se non vado errato e oggi o domani spero arrivino gli esami poi in aggiunta gli hanno fatto un secondo agospirato alla tiroide il questo non ho ancora capito il perchè?loro poi mi dicevano che essendo gia in metastasi a altri organi non è possibile operare la tiroide chirurgicamente e ne anche con radioterapia solo dopo averla trattata con chemioterapia e aver ridotto il male allora si che l'intervento è possibile.
io volevo chiederle è vero che non si puo trattare chirurgicamente o con radioterapia senza avere ridotto il tumore?
grazie della sua disponibilità Ivan