Carcinoma maligno alla tiroide

spero di aver inserito il consulto nella giusta sezione...
buongiorno...ho appena saputo che a una mia amica di 19 anni hanno diagnosticato un carcinoma maligno della tiroide...lei in passato aveva fatto vari esami(analisi.ecografia,scintigrafia) che però non avevano evidenziato nulla di strano...per ultimo poco tempo fa hanno deciso di farle l'ago aspirato perchè si pensava potesser avere dei noduli,daquesto esame è uscita fuori questa diagnosi che a quanto pare(a detta della sua endocrinologa) non è certa.Ora la vogliono ricoverare in day ospital per accertamenti...che cosa rischia?è molto pericoloso?cosa può fare nel frattempo?per favore rispondetemi sono molto preoccupata...
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

occorre attendere l'esito degli ulteriori accertamenti e l'esame istologico definitivo nonchè la documentazione che non vi sia nulla di alterato negli altri distretti corporei. Solo così si può offrire un parere esaustivo.

un grande in bocca al lupo

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/