Sospetto tumore

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 27 ANNI DA QUALCHE GIORNO HO SCOPERTO UNA PALLINA SUL LATO DESTRO DEL COLLO SOTTO LA MASCELLA, CHE NON MI FACEVA MALE. QUESTA MATTINA QUANDO MI SONO SVEGLIATO TOCCANDO QUESTA PALLINA HO NOTATO CHE MI FACEVA UN PO' MALE MA SOLO TOCCANDOLA, ED INOLTRE HO NOTATO CHE MI FACEVA MALE ANCHE UNA PARTE DELLA MASCELLA. NON SAPENDO DI COSA SI TRATTA SONO UN PO' PREOCCUPATO E STO PENSANDO AL PEGGIO. MI POTETE DARE, SE POSSIBILE MAGGIORI INFORMAZIONI E SE C'E' DA PREOCCUPARMI? ANTICIPATAMENTE VI RINGRAZIO
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nessuno Le può dire di cosa possa trattarsi senza una visita.

Probabilisticamente e dalle caratteristiche di insorgenza che descrive potrebbe trattarsi di un linfonodo reattivo

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
MOLTE GRAZIE PER LA CELERE RISPOSTA. VOLEVO SAPERE SE FOSSE COSI' C'E' DA PREOCCUPARSI? SONO MOLTO IN ANSIA. DI NUOVO GRAZIE
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se si tratta di un linfonodo reattivo non c'è da preoccuparsi
[#4]
dopo
Utente
SALVE SONO ANDATO DAL MEDICO CURANTE CHE HA DETTO CHE SI TRATTAVANO DI LINFONODI E MI HA CONSIGLIATO UN ECOGRAFIA AL COLLO LA QUALE HA DATO I ISEGUENTI RISULTATI:
TIROIDE REGOLARE PER FORMA, VOLUME ED ECOSSTRUTTURA, NON LESIONI NODULARI, NE' ALTERAZIONI DELLA VASCOLARIZZAZIONE PARENCHIMALE. PRESENZA DI LINFOADENOPATIA LATEROCERVICALE BILATERALE DI TIPO REATTIVO. PRESENZA IN SEDE ANGOLO-MANDIBOLARE DX DI ALCUNE FORMAZIONI LINFONODALI DI TIPO FLOGISTICO. NON ALTERAZIONI A CARICO DELLE GHIANDOLE SOTTOMANDIBOLARI E PAROTIDEE BILATERALMENTE, SE SI ECCETTUA LA PRESENZA DI ALCUNI LINFONODI DI TIPO REATTIVO INTRA PAROTIDEI.
GENTILMENTE POTETE DARMI UN VOSTRO PARERE SU QUESTI RISULTATI, C'E' DA PREOCCUPARSI? SONO UN PO IN ANSIA. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE