Cisti/pallina/nodulo al capezzolo?

Gentili Medici, ho 27 anni e ho sempre avuto capezzoli granulosi, ma si trattava di formazioni superficiali, dell'epidermide. Da diversi mesi è comparsa invece una formazione tondeggiante molto mobile, netta e dura, sotto il capezzolo destro. Ormai è scorgibile da sotto la pelle, come affiorasse in superficie. Ho fatto qualche mese fa un ecografia ma il referto e il medico dicono che non si evidenzia nulla, se non tessuto fibroso identico al resto di quello presente nel seno (la macchina pur passando su quella formazione non evidenziava nulla di differente). Il medico sostiene che io abbia nel seno un 'grasso di tipo molle' che quindi mette in rilievo queste formazioni. potete aiutarmi? Grazie mille e buone ferie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No, non è convincente la versione che tarscrive riferita all'ecografista. E' sicura di avere capito bene ?

Non si può imputare certo al "grasso di tipo molle" se si sente una "pallina dura sotto il capezzolo"

Occorre una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie caro Dottore. Sì, la versione che mi è stata data è che nelle parti molli si sentono maggiormente queste aggregazioni fibrose che, l'ecografista lasciava intendere, sono quindi normali. Anche il ginecologo che mi aveva fatto la palpazione era dubbioso nel farmi fare persino l'ecografia perché 'non c'era nulla'. Chiedo un consulto qui proprio perché il corpo parla e sento che questa spiegazione non è convincente. Il referto recita: "Bilateralmente non si evidenziano immagini di tipo focale; anche nel QSE dx. Dotti non diladati. Assenza di linfonodi ai cavi scellari." Quando in effetti la macchina passava su questa formazione e sentiva lo 'scatto' dovuta al passaggio su una cosa dura non evidenziava immagini differenti. Credo che il diametro della formazione tondeggiante sia di mezzo centimetro, e, come le dicevo, è sottocutaneo. Non assumo pillola. Possibile un fibroadenoma? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Continuo a trovare strano quanto mi descrive.

Occorre una visita.