Cisti iperecogena al seno dx

verso febbario per un dolore che avvertivo al seno dx mi sono sottoposta a una ecografia dalla quale risultava una semplice cisti anaecogena ma il medico mi consiglio un controllo verso settenbre.
cosi questo settembre mi sono rivolta direttamentea un senologo il quale durante la ecografia mi ha comunicato di avere si questa cisti ma al suo interno vi è una formazione iperecogena di 2,8mm e pertanto consiglia asportazione chirurgica con esame istologico...mi ha detto che devo stare serena e tranquilla vuole farmi visitare da una sua collega che si occupa semplicemnet di diagnostica per avere una valutazione piu adeguata,preciso che questa scrupolosita da parte del medico proviene anche dal fatto che anni indietro eravamo piu che semplici amici ma come accade spesso una relazione finsce per dirigersi verso una sana amicizia e null'altro.il medico mi ha detto ke se fossi stata una paziente e no io(mena)nn avrebbe chiesto questo altro consulto ma proprio con me vuole essere certo di come muoversi..
io non ho avuto il coraggio di porgli la seguente domanada? SI TRATTA DI UN TUMORE?E SE E' UN TUMORE con quale probabilita sia BENIGNO o MALIGNO?
puo darmi lei delucidazioni della diagnosi di questa ultima eco?preciso che ho fatto questa ultima eografia quando mncavano circa 6/7giorni alle mestruazioni cio puo influire sulla diagnosi o sulle immagini di questo esame?attendo con ansia la sua risp
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che si tratti di un tumore ma la "novità" merita un approfondimento diagnostico previa una agobiopsia mammaria

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Non c'entrano nulla le mestruzioni sulla attendibilità della diagnosi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la velocita con la quale mi ha risposto.
buon lavoro