Eco mammella

Scrivo per l'esito dell'ecografia di mia sorella di 21 anni.

referto:
Mammella a struttura prevalentemente fibroghiandolare.
Non evidenti formazioni solide ecograficamente apprezzabili.
Linfonodi di normale aspetto ecografico nei cavi ascellari.
Multiple formazioni cistiche semplici bilateralmente, la maggiore del diametro di 11,8 mm è situata nel QSE della mammella di destra.

Abbiamo eseguito il controllo perchè si sono già presentati vari episodi di tumore al seno sia nella famiglia di mio padre che in quella di mia madre.
Volevo sapere se la presenza di queste cisti comporta qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La prensenza delle cisti non comporta nessun problema .
Piuttosto approfondirei il problema familiare

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/69-i-tumori-sono-ereditari.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com