Sospette cisti

buonasera,
sono una ragazza di 24 anni vi scrivo perchè in questi giorni di attesa fra un esame e l'altro mi stanno un po' snervando...
circa 20-30 giorni fa ho trovato una macchia rossa al seno sinistro.. poi la macchia è sparita.. ma sotto mi sono trovata una specie di pallina di circa un centimetro (come una nocciola).
preoccupata sono andata dal senologo che mi ha visitata e crede sia una cisti.
il giorno dopo mi è comparsa un'altra macchia rossa appena sotto la precedente e dopo due giorni ho sentito che anche lì c'è una palla identica alla prima..
fra una settimana ho l'ecografia... intanto sto prendendo un antibiotico il ciproxin.. (e prendo la pillola da 3 anni)
fin qui mi ero tranquillizzata visto che ero comunque stata visitata.. ma stasera mi sono trovata una palla simile alle altre dentro la guancia sinistra.. all'altezza dei molari e toccandola fa un po' male..
spero nel vostro aiuto per smaltire un po' di questa paura che mi porto dietro.. grazie mille..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E quale è il problema che la preoccupa ?

Per la rapidità di insorgenza (si possono formare in poche ore) potrebbe trattarsi di una altra cisti e pertanto aspetti serena il controllo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la cosa che mi preoccupa è il perchè si siano create queste cisti ed in posti così diversi fra di loro..
domani ho comunque l'ecografia per cui saprò sicuramente di più.. grazie per l'attenzione