Con diametro massimo di circa 6 mm

Buongiorno, volevo chiedere un Vs. parere in merito ad un referto di ecografia mammella bilaterale relativa ad un soggetto di 95 anni che lamenta da circa due mesi dolori al petto bilateralmente ed in particolare sul lato sinistro.
Il reperto dice:
"Bilateralmente non patologica attenuazione del fascio ultrasonoro. A sinistra al quadrante supero esterno alcune immagini anecogene con rinforzo di parete posteriore, di significato cistico, con diametro massimo di circa 6 mm."
Ringrazio in anticipo per la Vs. gentile attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che ci sia realazione tra il dolore e la presenza delle cisti.

Se le condizioni generali lo consentono completerei l'iter con una mammografia precauzionale, anche se le caratteristiche dei dolori che descrive fanno pensare più ad una MASTALGIA EXTRAMAMMARIA

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Gianluca Carpentieri Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 98 6
non mi sembra nulla di particolare, basandomi certamente solo sul referto ecografico, bisognerebbe sapere le dimensioni di queste lesioni, che comunque se vengono refertate cone anecogene dovrebbero essere a contenuto liquido. per completezza diagnostica potrebbe essere utile un agoaspirato del liquido di queste cisti per l'eventuale presenza di un carcinoma intracistico, comunque di solito visibile con l'eco. al cavo ascellare viene poi segnalato qualcosa?

Cordiali Saluti
Dott. Gianluca Carpentieri

sito internet : www.ospedalerc.it

[#3]
Dr. Gianluca Carpentieri Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 98 6
Le devo chiedere scusa non avevo letto del diametro max. sicuramente il dolore non le deriva da queste cisti.