Tumore osseo presunto

Buongiorno a tutti
Circa 4 mesi fa ho cominciato ad avvertire un dolore inguinale e lungo la coscia che mi rendeva difficile dormire la notte e camminare o svolgere le più semplici mansioni odierne.

Dopo aver effettuato dei raggi mi han detto che poteva trattarsi di Coxartrite e mi hanno detto di prendere delle pastiglie che mi avrebbereo diminuito il dolore...dal momento che ho 25 anni ho voluto approfondire la questione effettuando su consiglio del medico una scintigrafia....dopo avermi dettto che poteva essere sia un edema-sia un'iniziale necrosi-sia una forma tumorale non ho ancora ricevuto con chiarezza una "diagnosi" nel frattempo ho iniziato una cura con calcitonina e elettromagnetoterapia ad alta freaquenza e dalla tac risultano: non segni di necrosi-aree osteolitiche-sclerosi loco regionale della testa femorale...sono 2 mesi che cammino con stampelle...ORA tutti i dottori dai quali ero in cura purtroppo non sono reperibili e dal momento che mi dissero che poteva anche trattarsi di tumore "benigno" chiedo solo se qualcuno possa consigliarmi un'altra strada più repentina per risolvere il problema
MI SCUSO ANTICIPATAMENTE DELLE LACUNE MA RIPETO HO 25 ANNI E VIVO SOLO lontano dalla famiglia e purtroppo ho gran confusione in testa...spero davvero qualcuno possa indicarmi una strada precisa da prendere per approfondire il problema..
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

io approfondirei una situazione non chiara come questa con una RMN bacino e testa del femore... Non credo assolutamente si tratti di una forma tumorale e credo che tu debba trovare un Collega ortopedico di riferimento che ti guidi nel percorso diagnostico-terapeutico.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimo Dr. Pastore
Inanzitutto la ringrazio per la risposta celere e premurosa
Oggi in aggiunta ad una visita mi chiesero inoltre se ebbi avuto problemi VIRALI in passato...in effetti sottovalutavo una questione che si risolse piuttosto rapidamente e non mi lascio strascico:
alla fine di dicembre inizi di gennaio venni a contatto del visus della Sifilide..affrontato immediatamente con una terapia antibiotica: augmentil e con iniezioni di penicillina ora il valore è basso e anche se compare positivo (han detto essere normale ad ogni modo non ne sono più malato), ritiene ad ogni modo che ci possano essere una relazione come se si trattasse di un'infezione postuma?...mi perdoni la confusione ma mi sono ricordato solo stamane di questo problema...e ho timore possa essere collegato
La ringrazio fin d'ora della cortese attenzione
[#3]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buonasera,
Scusi se mi inserisco nella conversazione con il collega, ma volevo indicarle prima di effettuare ulteriori esami che le patologie oncologiche ortopediche sono estremamente rare, per tanto la maggior parte degli ortopedici, non hanno abbastanza esperienza per riconoscerle di primo acchitto.
Esistono pochi centri in Italia:
-Milano IEO
-Firenze Prof Capanna.
-Bologna Istituto Ortopedico Rizzoli Prof Mercuri.
Sicuramente il più rinomato è qui al Rizzoli, ma anche gli altri sono ottimi centri.
Spero di esserle stato utile

Dr. Alessio Bosco
Ortopedia Pediatrica-Istituto Ortopedico Rizzoli
http://www.piedepiattobambino.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Moltissime grazie Dott. Bosco....in merito alla questione che ho sottoposto ieri come risposta al consulto del dott.Pastore (questione sifilide) ritiene che possa esserci un legame e che quindi sia il caso di effettuare ulteriori analisi

La ringrazio sin d'ora della cortesia
[#5]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buonasera,
Francamente credo che non vi siano correlazioni, ma penso che sia meglio effettuare un consulto clinico con tutte le sue documentazioni
Spero di esserle stato utile.