So che puo' sembrare stupido ma volevo chiedere se l'uso prolungato del cellulare possa portare ad

Salve, ho 30 anni e volevo chiedere una informazione. So che puo' sembrare stupido ma volevo chiedere se l'uso prolungato del cellulare possa portare ad un tumore.
Quest'anno è stato molto duro per me. Mio marito ha avuto una grave emorragia cerebrale che gli ha lasciato un'afasia. I parenti sono lontani cosi' per tutto l'anno tra parenti, amici e lavoro ho fatto abusato del telefonino, soprattutto nei primi mesi nei quali era in rianimazione e tutti chiamavano in continuazione per avere giustamente notizie. Ora a parte una ghiandola che si è ingrossata sotto il collo ho spesso mal di testa e una sensazione di torpore sopra l'orecchio in un area abbastanza estesa. Ho paura a chiedere al mio medico di base se esiste una possibile correlazione, però durante una settimana di ferie in cui ho deciso di spegnerlo (purtroppo lo uso molto per lavoro) ho notato che la ghiandola era tornata alle dimensioni normali e in più non avevo quella sensazione di torpore che mi prende tutta l'arcata sopra l'orecchio.
Mi scuso fin da ora se questa mail le risulterà stupida ma sono preoccupata perchè se mi capitasse qualcosa mio marito rimarrebbe solo.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

non vi sono studi conclusivi su questa problematica. Direi che buona norma generale è di impiegare il telefono cellulare per lo stretto indispensabile. Mi sento comunque di tranquillizzare per i disturbi in essere poichè non credo assolutamente siano riconducibili a patologia tumorale.

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto, è stato davvero gentile. Un saluto
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla, figurati.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it