Un tumore alla pleura possono avere effetti sulla fertilita'

gentile dottore, l'utilizzo del mitoxantrone per la sclerosi multipla e il successivo utilizzo di radioterapico in compresse per trattare un tumore alla pleura possono avere effetti sulla fertilita' di un uomo di 38 anni e sul suo dna? grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

ogni agente di quel tipo ha una certa attitudine mutagena. D'altra parte nelle terapie che si somministrano si fa sempre un bilancio rischio/beneficio. Occorre chiarire meglio cosa si intende poi per "radioterapico in compresse" poichè non esiste....

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/