In sede inguinale dx si evidenziano plurimi linfonodi iperplastici, il maggiore di 38mm

Gentili dott mio marito da agosto si e' accoro di avere delle palline all'inguine si e' recato dal dottore di famiglia che gli ha prescritto ecografia e asami del sangue e delle urine vi mando i risultati mi sapete dire qualcosa in attesa della visita con l'ematologo che ha a fine mese visto che e' molto agitato.
Vi ringrazio e vi saluto
Ecografiainguine dx e sx
In sede inguinale dx si evidenziano plurimi linfonodi iperplastici, il maggiore di 38mm.Essi sono in maggior parte di forma ovalare e solo due tondeggianti e quindi di non sicura natura flogistica.

esami delle urine nella norma

esami del sangue sono nella norma a parte i valori che segnalo sotto:

ves 11 2 - 10,0
volume corpuscolare 81,7 82,0 - 97,0
MCH 26,6 27.0 - 33,0
eosinofili 5,0 0,0 - 4,5

Attendo vostra risposta con fiducia

Grazie

eosinofili 5.0 0,0 - 4,5
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è ragione che si preoccupi probabilmente si tratta di linfonodi reattivi

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Chiarirà tutto l'ecografia e la visita ematologica

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
CARO DOTT LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA , MA COSA SONO I LINFONODI REATTIVI E SECONDO LEI DOVRA' FARE UN ULTERIORE ECOGRAFIA?
LA RINGRAZIO E CORDIALMENTE LA SALUTO
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Reattivi=reagiscono ingrossandosi.

Aspetti la visita
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
GRAZIE MILLE DOTTORE
BUONA GIORNATA!!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Buonasera dottore
la disturbo ancora perche' mio marito e' sempre piu' preoccupato anche se nel frattempo ha fatto una visita da un oncologo dell'istituto dei tumori e da lui e' stato tranquillizzato dicendogli che non c'e' niente di grave e ha definito il problema con "adenopatia inguinale". Ora tutto ok fino a che non ha guardato su internet la definizione di adenopatia e si e' di nuovo preoccupato.Io ho capito che per adenopatia si intende infiammazione dei linfonodi.sbaglio? Mi aiuta a capire per favore?
La ringrazio e mi scuso per la poca conoscenza
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E anche se fosse ?

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Ma lasci perdere Internet : è stato da un collega dell'Istituto dei Tumori che l'ha tranquillizzata e Lei torna a rimettere tutto in discussione rastrellando tutto ciò che trova sulla rete ?

Se vuole preoccuparsi per nulla è un problema suo.
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie dott e' quello che continuo a ripetere a mio marito ma siccome lo vedo sempre piu' preoccupato e ansioso e' un tipo molto influenzabile sotto questo punto di vista e da retta a tutto quello che sente ma ne trae solo le negativita'.Cosi' finisce per mettere tutti in ansia. da parte mia cerco solo di tra nquillizzarlo come posso .
scusi per il disturbo
grazie