Un linfoma visto che come sintomi molto spesso ci sono i linfonodi ingrossati

Salve sono un ragazzo iperspaventato. Dopo essermi accorto di un linfonodo sotto l'ascella sx sono corso dal dottore (un sostituto, non il mio di base) e questo mi ha rassicurato dicendomi che sarebbe andato via in breve tempo. Dopo una settimana mi sono recato dal mio medico di base perchè iniziavo a sentirne più di un linfonodo e anche un dolore a secondo di come muovevo il braccio. Il dottore sinceramente non mi ha visitato scrupolosamente e mi ha detto semplicemente di stare tranquillo, ma secondo me non è riuscito a sentire quello che sento io anche perchè ho provato anche a fargli toccare vicino il gomito nella parte interna perchè pure in quella zona mi sento un nodulo abbastanza duro e dolente ma lui mi ha detto semplicemente che si tratta di epicondilite. Sinceramente mi suona strano visto che il braccio sx lo uso per cose comuni di tutti i giorni.
Girovagando in internet si trova di tutto e quello che mi ha spaventato di più è la possibilità di un linfoma visto che come sintomi molto spesso ci sono i linfonodi ingrossati. Per il resto io mi sento benissimo, il primo dottore mi ha visitato anche in altri parti del corpo e ha detto che altri linfonodi ingrossati non ne ho.
Per i linfonodi ascellari, uno son sicuro che ci sia, dimostrato anche dal dottore l'altro non riesco a capire se sia un linfonodo o una corda perchè è parecchio grosso duro e dolente infatti a seconda di come muovo il braccio mi fa male, ma siccome il secondo dottore cioè il mio di base mi conosce quanto facilmente impressionabile io sia mi ha rassicurato ma sinceramente non mi ha visitato bene.
Cosa posso fare per stare tranquillo.
Posso essere sicuro di non avere nulla di grave? Secondo voi dovrei fare una visita più approfondita? Sentire un'altro parere?
Ringrazio anticipatamente! Spero in una Vostra risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo che si stia agitando senza ragione

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

e per il resto si affidi al suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com