L'esame evidenzia la presenza di linfonodi di tipo infiammatorio in sede sottomentiera e

Salve ho eseguito un E.C.T. DEL COLLO dal quale referto emerge:
L'esame evidenzia la presenza di linfonodi di tipo infiammatorio in sede sottomentiera e intraparotidea di dx e sn ed in corrispondenza della catena carotideo-giugulare di dx e sn.
Il più grande di essi in corrispondenza della catena carotideo-giugulare di sn, misura nelle dimensioni massime 23.8 X 4.6 mm.
Non altre alterazioni.
Vorrei ulteriori indicazioni su come agire di conseguenza e quali ulteriori controlli potrei effettuare per approfondire il problema.
Accetto qualsiasi consiglio pertinente e soprattutto vorrei sapere se è una cosa grave o se è risolvibile atrraverso cure.
Grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
In prima analisi data la sede (drenaggio cavo orale) e l'aspetto ecograficamente "infiammatorio" cioe' benigno, uno pensa tutt'al piu' a un problema del cavo orale (denti).

Dopo una visita odontoiatrica e una valutazione ORL della zona orofaringea, se proprio non emerge niente e persistono dubbi, l'unico esame conclusivo sara' la biopsia, che ci aspettiamo sia tranquillizzante.