L'esame evidenzia la presenza di linfonodi di tipo infiammatorio in sede sottomentiera e

Salve ho eseguito un E.C.T. DEL COLLO dal quale referto emerge:
L'esame evidenzia la presenza di linfonodi di tipo infiammatorio in sede sottomentiera e intraparotidea di dx e sn ed in corrispondenza della catena carotideo-giugulare di dx e sn.
Il più grande di essi in corrispondenza della catena carotideo-giugulare di sn, misura nelle dimensioni massime 23.8 X 4.6 mm.
Non altre alterazioni.
Vorrei ulteriori indicazioni su come agire di conseguenza e quali ulteriori controlli potrei effettuare per approfondire il problema.
Accetto qualsiasi consiglio pertinente e soprattutto vorrei sapere se è una cosa grave o se è risolvibile atrraverso cure.
Grazie mille.
Biochimico clinico, Allergologo, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Biochimico clinico, Allergologo, Medico di laboratorio
In prima analisi data la sede (drenaggio cavo orale) e l'aspetto ecograficamente "infiammatorio" cioe' benigno, uno pensa tutt'al piu' a un problema del cavo orale (denti).

Dopo una visita odontoiatrica e una valutazione ORL della zona orofaringea, se proprio non emerge niente e persistono dubbi, l'unico esame conclusivo sara' la biopsia, che ci aspettiamo sia tranquillizzante.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Linfonodi

I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?

Leggi tutto

Consulti simili su linfonodi

Altri consulti in ematologia