Corpi mammarici simmetrici, con prevalenza della componente fibro ghiandolare organizzata in

Il referto rivela entrambi i corpi mammarici simmetrici, con prevalenza della componente fibro ghiandolare organizzata in micronoduli diffusi su tutto l'ambito parenchimale bilateralmente Non si rilevano evidenti alterazioni parenchimali ghiandolari nè evidenti microcalcificazioni o immagini riferibili a lesioni sospette da ambo i lati. Opportuno confronto con esame ecografico. Presenza di alcune tumefazioni linfonodali di origine reattiva in parte calcifiche a carico dei cavi ascellari bilateralmente.
Mi devo preoccupare o è tutto nella norma?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Completi l'iter diagnostico con l'ecografia e non c'è alcuna ragione di preoccuparsi neanche per la presenza di linfonodi reattivi nei cavi ascellari

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com