Il mio medico mi ha fatto fare il tampone,riscontrando lo sbega,che ho eliminato

Bounasera,sono a chiederVi un problema che mi porto dietro da anni.
Circa sei sette anni fà,mi sono comparsi sul collo dei linfonodi di varia grandezza che ho sempre tenuto sotto controllo con ecografie,e sono sempre risultati di tipo reattivo.Da un'anno circa ho problemi alla gola con faringiti,laringiti,tonsille non bellissime,astenia(sempre più forte),una febbre di 37°c. persistente(premetto che la mia temperatura corporea non arrivava a 36),e dolore sotto l'ascelle sx,parte in cui anche il collo è più gonfio e molto dolente.
Il mio medico mi ha fatto fare il tampone,riscontrando lo SBEGA,che ho eliminato con terapia di Diaminocellina,e successivamente,con un'altro tampone,lo Pseudomonas Aeroginosa,anch'esso sconfito con Ciproxin.Ho girato da vari otorini che mi hanno fatto fare cura per il reflusso,senza alcun risultato,oppure c'è chi sosteneva di togliermi le tonsille.Ho fatto inoltre analisi generici che hanno evidenziato un leggero aumento di Ves(31)Proteina c rettiva(0,59)Ferritina(395)Titolo antistreptolinisico(420,ma al tempo dello SBEGA era 800)e ho fatto anche dei test immunologici che,a risposta di loro,era NEI LIMITI DELLA NORMA.
Gli ultimi esami,ai quali ancora oggi apetto la risposta sono i test virali di mononucleosi,citomegalovirus,toxoplasmosi,test per la tbc,che nessuno effettua se non sei stato a contatto con un malato di tbc,e prove allergiche.
Detto tutto,io sono a chiedere un Vostro parere,anche perchè sono preoccupato,e da un anno non posso praticare sport.
Dimenticavo sono di sesso maschile ed ho 31 anni.
Grazie per la Vostra cordialità.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, la sintomatologia sofferta dipende da una infezione tonsillare. Ora, onestamente, non sono in grado di dirle se il tutto possa essere risolto con un intervento chirurgico o con un autovaccino, ad esempio. Forse inizierei con l'autovaccino ma, ripeto, non conoscendo personalmente il suo caso, mi è difficile darle un parere specifico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la risposta,ma mi potrebbe dire in cosa consiste l'autovaccino?
Grazie ancora per il suggerimento!
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'autovaccino è una sorta di vaccino personalizzato e confezionato con quei germi che risultano dalla coltura di un tampone faringeo. Non ha controindicazioni ed effetti collaterali e dà ottimi risultati. Purtroppo, è sconosciuto alla maggioranza dei Medici. Anche per trovare il Laboratorio specializzato richiede molto tempo da impiegare. Con l'autovaccino si puo' curare e prevenire le recidive della patologia dovuta a quel particolare germe responsabile della malattia.