Dolore insostenibile alla testa

Salve gentili medici.

Sino a un anno e sette mesi fa soffrivo di un lieve mal di testa, direi da stanchezza, che si manifestava come un senso di pesantezza. Mi bastava del riposo o una semplice moment.

Circa un anno e sette mesi fa, dopo aver giocato alla playstation con un amico per circa 3 ore consecutive, mi è scatenato un dolore molto più intenso che non ha mai risposto agli analgesici. Al massimo il dolore diminuiva per poi tornare.

Nel tempo questo dolore è mutato, localizzandosi nella parte centrale della fronte, un dolore continuo, come un vero e proprio peso che mi ha cambiato la vita, non mi permette di studiare, lavorare o avere una vita relazionale normale.

Ho preso tutti gli analgesici più comuni, ma anche bentelan e voltaren - pillole e fiale - sino ai triptani.

Ho fatto sia tac che risonanza. La tac ha evidenziato una deviazione del setto ma nulla di eccessivo che non sembra rendere necessario l'intervento. Ho fatto parecchi cicli di aerosol con fluimucil: il sollievo è passeggero.

Ovviamente ho fatto l'elettroencefalogramma senza alcun risultato. Ho fatto una visita neurologica senza nessun riscontro. Trattato con laroxyl non c'è stato alcun riscontro. Sono andato ovviamente dagli oculisti: tutto bene.

Recentemente, visto che il tutto è associato ad un dolore al collo, abbiamo fatto anche le lastre per la cervicale senza alcun esito.

L'ultima visita dall'otorino ha evidenziato un'infezione con pus che lui definisce "vecchio". E' stata trattata con 12 fiale di glazidim e 12 inalazioni di fluimucil+bentelan. Il dolore, che si era nel frattempo espanso sino al setto nasale e a sotto gli occhi, si è ristretto nuovamente alla zona centrale della fronte ma, qui sta la stranezza, è aumentato di intensità e ormai da venti giorni, ho sempre mal di testa, davvero insostenible.

Stiamo valutando un centro specializzato per le cefalee ma ovviamente ci sarà attesa. A breve dovrei fare un nuovo ciclo di fluimucil+bentelan per eliminare quell'infezione dal naso ma non si sa se sia o meno connessa al mal di testa... Intanto il mio mal di testa non accenna a passare. Prima con le supposte di optalidon o con due pillole, mi diminuiva, adesso non più. Non so davvero cosa fare. Mi hanno proposto di provare le intolleranze alimentari.

Non so nemmeno se serva. Grazie per la vostra attenzione.Spero nelle vostre risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le consiglio di sottoporsi ad un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni emiceti.Altro non posso dirle, in mancanza di un esame clinico e la visione della tac. Probabilmente utile ripetere la tac senza mezzo di contrasto dei seni paranasali. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Brunori,
innanzitutto la ringrazio per avermi risposto.

La TAC non era stata effettuata con mezzo di contrasto. Comunque pochi giorni fa ho fatto i raggi ai seni nasali e paranasali. Tutto "normale" ma viene citata una parziale ostruzione della narice destra con conseguente consiglio di visita specialistica.

La ringrazio per avermi consigliato il tampone che procederò a fare in tempi rapidi.

Se dovessero venirle in mente altri possibili diagnosi io aspetterò con ansia.

[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Attendiamo prima l'esito del tampone. Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Bene dottore,
procederò rapidamente.

grazie ancora.