Carcinoma mammario

Ho 60 anni, mi sono stati diagnosticati, con l'esame citologico (dopo mammografia ed ecografia)due carcinomi G2 categoria diagnostica C5. Uno dei carcinomi nella QSI del diametro di circa 10 mm. e tra i quadranti esterni un altro sempre di 10 mm. Il chirurgo dopo avermi visitato mi ha proposto una mestectomia. Lei cosa ne pensa? Desidererei sapere a cosa corrisponde in carcinoma G2 e la categoria diagnostica C5, premetto che non ci sono tumefazioni linfonoidali in cavo ascellare omolateralmente. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
C 5 vuol dire Cellule tumorali maligne ma con il citologiconon sappiamo nulla delle sue caratteristiche e quindi dobbiamo aspettare l'esame istologico definitivo.

Dove sono i due tumori ? Vicini ? Se nello stesso quadrante , in mammella non piccolissima è possibile tentare una terapia conservativa.

http://www.senosalvo.com/terapia_chirurgica.htm

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com