Una correlazione genetica

circa un anno fà lo zio di mia moglie è deceduto causa un tumore alle parti molli che aveva in modo veloce ed inesorabile interessato prima i linfonodi inguinali per poi stabilirsi ai polmoni causandone la morte.
in questi giorni è deceduta anche la sorella per il solito tipo di tumore che le ha interessato la parete dell'intestino per poi invadere tutto il fisico.
la domanda è questa:c'è una correlazione genetica da parte di questi mali visto che è ancora in vita mio suocero e comincia a preoccuparsi?
graziE per la rirsposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Solo il 5% dei tumori sono ereditari

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/69-i-tumori-sono-ereditari.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la rsposta