Macchia rossa in viso

salve sono un argazzo di 30anni circa due settimane fà mi è comparsa tra il labbro inferiore ed il mento una macchia rossa desquamata che sembrava come una bruciatura...da questa è uscita del liquido semitrasparente...la macchia si è ingrandita fino alle dimensioni di una medaglia...credendo fosse herpes gli ho applicato la pomata di ciclovir ma sono comparse altre eruzioni cutanee più piccole in altri punti del mento. allora il medico mi ha prescritto il ciclovir in pasticche. ho fatto tutta la cura anche se le eruzioni continuavano...quelle già esistenti seccavano lasciando dei lievi arrossamenti e di nuove nascevano in altri punti. la situazione è meno drammatica rispetto alla prima eruzione, ma ho prurito e adesso anche mio padre presenta la stessa macchia con le stesse caratteristiche sopra il sopracciglio sinistro.
il mio medico non ha idea di cosa sia. dice che non si tratta di herpes in quanto non appare mai in più punti simmetrici del viso. io sono preoccupato perchè è contagiosa e non ho idea di cosa sia...mi aiutate?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
deve rivolgersi al dermatologo.La diagnosi potrebbe essere anche una banale impetigine contagiosa , ma solo la visita specialistica farà facile chiarezza sulla reale origine della patologia.
Agisca di conseguenza .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)