Frontal e pillola... problemino...

sal,ve sto utilizzando il frontal gocce 0,75 mg/ml 10 mattina e 10 sera per problemi di ansia..e prendo anche un anticoncezionale yasmin. in qst periodo mi sono accorta di avere delle perdite marroncine.il mio dottore mi aveva detto che non avrebbe interferito con la contraccezione.è davvero cosi?allora cosa sono queste macchie? mi era capitato anche tempo fa quando prendevo xanax. ho 22 anni ed utilizzo la pillola da 4.grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni tra il farmaco citato e la pillola. Dovrebbe eseguire una pausa di sospensione della pillola se la assume da 4 anni consecutivi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie della sua risposta. Tempo fa quando assumevo xanax (5 mesi fa)sono andata dalla mia ginecologa proprio perche mi erano comparse queste macchie. Non mi ha consigliato di sospendere la pillola. Queste macchie mi sono poi scoparse con la sospensione di xanax. Adesso che sto prendendo il frontal, sono un po ricomparse, quindi io non credo che sia dovuto al fatto di non tollerare più la pillola perchè la prendo da troppo tempo e quindi sospenderla. Comunque la ringrazio della sua risposta.