Avuto una uretrite

Buongiorno,circa 10 mesi fa ho avuto una uretrite. Ho fatto il tampone uretrale, poi in seguito la spermiocoltura,sono andato da 3 urologhi ma tutti in modo superficiale mi dicevano che non avevo niente.alla fine ha preso in mano la situazione il mio medico e devo dire che ho avuto molti miglioramenti.stanco della situazione ho abbandonato un po’ la cosa. Adesso frequento un’altra persona e non vorrei creargli dei problemi. Vorrei risolvere a tutti i costi il problema però mi chiedo come mai ci sia tutta questa superficialità da parte di persone che sono considerati degli specialisti.
Attualmente ogni tanto avverto pizzichi nella zona pubica, sul glande con piccoli puntini rossi in leggero rilievo non sempre evidenti sotto pelle(A ME SEMBRA IL SANGUE), zona prostata, un senso di calore nei testicoli e un leggero dolore all’interno del glande se lo premo. tutto ciò però non accade sempre ma ogni tanto. Dallo spermiogramma che avevo fatto era risultato lo strafilococco aureo.visto che sono di latina mi rivolgo al dottor Mallus e gli chiedo se è in grado di darmi un aiuto e cercare di risolvere il problema o per lo meno di indicare qualche persona qui che mi può seguire. La situazione non la vivo molto bene e mi crea molta rabbia. Un’altra domanda: nella spermiocoltura bisogna specificare la ricerca della clamidia,thriconomas ed altri oppure è già sottointeso? Vi porgo questa domanda perché quando ho fatto il tampone era stato specificato con esito negativo, mentre nella spermiocoltura no.
Spero mi rispondiate al più presto.
Grazie.

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

se vuole escludere la diagnosi di uretrite l'esame più indicato è il tampone uretrale (non la spermiocoltura), con ricerca ANCHE DI MICOPLASMI E CLAMIDIE.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si va specificato anche nella spermiocoltura altrimenti non vengono ricercati

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Le consiglio di praticare un tampone uretrale avendo cura di specificare i patogeni. Le consiglio anche una urinocultura ed una spermiocultura a completamento diagnostico.
Se dovesse avere una sintomatologia imponente potrebbe essere utile avviare una antibioticoterapia a largo spettro nel periodo d'attesa delle risposte culturali.
Tanti auguri,
Dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Ritorno su questo argomento perché ho letto che la causa di uretriti sono chlamidia e gonorrea. Vorrei capirci meglio. Va molto meglio, dal caso dell'utente ore sono passati ben 8 anni. Forse era meglio se mi rivolgevo ad un centro di mst ma quando si sta i quelle condizioni non si sa dove sbattere la testa. Comunque ho ancora dei lievi disturbi... Feci controlli di chlamidia ed altro tramite un tampone uretrale ed uno sul liquido seminale entrambi negativi... E se non sono state trovate? Posso stare tranquillo? Sarebbe il caso di farmi vedere in un centro di mst ?