Cistite, prostatite, uretrite?

Egregio dott.,
circa 1 settimana fa ho iniziato ad avere un forte dolore perineale (appena sotto l'ano), bruciore dopo aver urinato, bisogno continuo di urinare e dolenzia lungo l'uretra. Il medico curante mi ha trovato un inizio di ragade anale dovuta a suo dire da un periodo di stipsi.
Ho appena fatto l'esame dell'urina e il risultato è negativo, anche x l'esame colturale tranne la presenza di leucociti seppur non significativa.
A tutt'oggi continuo a non riuscire a svuotare la vescica mentre il dolore ce l'ho ad intermittenza durante la giornata. Le urine sono chiare e il flusso sembra normale.
Il mio medico mi ha prescritto Tavanic 500mg x 10gg e Orudis supposte.
Volevo sapere se secondo voi la diagnosi è giusta o se necessario fare ulteriori esami.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro sigfnore, probabilmente lei ha avuto una prostatite, causata dalla stitichezza, la terapia è giusta però le consiglio di rivolgersi cmq ad uno specialista urologo
Cordiali Saluti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con il collega ,
anche perchè vescica,uretra e prostata sono anatomicamente connesse tra di loro.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus