Come curare la tricotillomania

Buongiorno ringrazio per la risposta già da ora, in primis devo precisare da tricotillomania da 10 anni minimo ero veramente piccola quando ho iniziato avendo dei picchi in cui strappavo molto e picchi in cui diminuivo il numero, ora sto andando abbastanza bene rimango sulla media di 7-10 strappi al giorno comunque un numero elevato, io volevo chiedere come posso fare per smettere del tutto, la forza di volontà c'è, ma non riesco sto rinforzando i capelli così da aiutarli a crescere, ma volevo sapere in cosa consiste il consulto psicologico se è neccessario o meno, io vorrei non pesare sui miei per questo ma non credo che esistano dottori che lavorano senza prendere molto...

Grazie per l'aiuto!
[#1]
Dr. Stefano Scatena Psicologo, Psicoterapeuta 18
Gent. Utente,

La tricotillomania che si presenta come risposta ad una transitoria situazione di stress, se curata adeguatamente da un professionista della salute mentale, ha di solito una prognosi eccellente.
Spesso si associa ad altri disturbi psichici, infatti le ragioni di questo comportamento compulsivo hanno radici profonde nella persona. Si affidi quindi con serenità ad uno Psicologo/Psichiatra/Psicoterapeuta, credo sia necessario per risolvere questo problema. Se non ha disponibilità economiche per rivolgersi ad un professionista privato si può rivolgere al servizio pubblico per avere prestazioni di qualità a prezzi irrisori (si paga solo il ticket).
Un caro saluto.

Dr. Stefano Scatena - Psicologo
Riceve a Viterbo, in Via San Lorenzo,37
Tel. 328/8135777 www.stefanoscatena.it

[#2]
dopo
Utente
ok grazie infinite! ho una grossa forza di volontà e quindi anche un'aiuto dall'esterno può essere utile! grazie infinite!