Menisco discoide congenito in stato degenerativo

Buongiorno, circa 10 anni fà a seguito di una risonanza magnetica ( per frequenti dolori al ginocchio dx ) ho scoperto di avere un MENISCO DISCOIDE IN STATO DEGENARITIVO
Mi dissero che ero così giovane che non valeva la pena nemmeno operare perchè essendo appunto in uno stato degenerativo, l'intervento avrebbe solo peggiorato la situazione, in quanto la cartilagine avrebbe continuato a consumarsi fino ad arrivare all'osso (???) .
Però adesso a distanza di 10 anni il dolore è molto ( troppo ) più forte ,in questo momento non riesco a piegare la gamba e anche solo toccarlo mi fà saltare.
Non è gonfio,ma molto dolorante, e il dolore si espande fino ai tendini.
Ma il dolore è fisso in continua espansione...
Premetto che ho 32 anni e ho avuto 2 gravidanze portate a termine, quindi forse anche il "peso" può aver contribuito, ma io non posso continuare a vivere così...
Ma davvero un intervento non sarebbe risolutivo?
Grazie per la vostra attenzione.
Saluti
Elisabetta
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Naturalmente, a 10 anni di distanza, qualche modifica sarà avvenuta nel suo ginocchio. Le consiglio di sottoporsi ad una visita ortopedica per valutare la necessità di un eventuale ripetizione di RMN e di trattamento adeguato. Se dovesse fare un artroscopia, con essa può tranquillamente riuscire a regolarizzare le degenerazione meniscale e migliorare le sue condizioni. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi