Mandibola che scricchiola...

buongiorno, ieri mi sono recato dal dentista, x cercare di risolvere questo problema, e lui controllandomi mi ha detto che la dentatura va bene e poi mi dice:" evita di aprire eccessivamente la bocca" . non mi aspettavo una risposta del genere... quindi mi chiedevo se veramente non si può risolvere questo problema in nessun modo... grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lei necessita di una visita da un medico chirurggo odontoiatra esperto in gnatologia con esperienza quindi a livello dell'articolazione temporo-mandibolare che in questo momento le crea problemi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
SE si tratta solo di un rumore quando apre la bocca senza alcun altro sintomo non deve fare niente. E' un disturbo molto comune e nella maggior parte dei casi , se e' l'unico sintomo, non necessaita di trattamento.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
altri sintomi in che senso?! potrebbe essere collegato al fatto che stanno uscendo i denti del giudizio?
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il dr. Cappelli dice che ci sono pazienti con rumori articolari non associati ad altri disturbi ( es dolori, ronzii alle orecchie, etc.. ) in assenza di patologia come può essere una malocclusione o alterazione della normale occlusione ed in tali pazienti non si fa alcun trattamento
diverso è se al rumore può coesitere una malocclusione o altri disturbi
chiaro che lei al di fuori dei disturbi eventualmente associati non può dare risposte per cui rimane il consiglio che una valutazione gantologica è opportuna
per i denti del giudizio se non hanno creato precontatti cioè modificato i contatti ocllusali non vi è alcuna correlazione
cordiali saluti