Utente 133XXX
buonasera a tutti. IO ho un problema ho 18 anni ed ho la coliciste ad uncino e tutte le volte che faccio allenamento alle 9 di sera mi prende quasi sempre un terribile mal di pancia. mi potreste dire a che ora dovrei fare l'ultimo pasto prima dell'allenamento(es. pranzo o spuntino alle 4/5/6)???? e sopratutto cosa mangiare???? se possibile cosa eliminare dai pasti????

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Andrea Favara
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Credo sia tutto da valutare il rapporto tra il sintomo che riferisce e l' aspetto, immagino ecografico, della colecisti. Il suo medico o uno specialsita credo sia la persona piu' indicata per valutare questo aspetto. Auguri!
[#2] dopo  
Dr. Lucio Pennetti
32% attività
16% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2009
Premesso che è buona norma in previsione di un'attività fisica,mangiare un frutto o uno yogurt o similari,ma evitare un vero pasto.Tenti con questo accorgimento e se il problema persiste,ricorra al suo curante.
Per precisione le dico che una malformazione della colecisti, come la sua,di solito non è sintomatica tranne in alcuni casi in cui può subire degli spasmi nella fase digestiva(perchè si contrae).Relazione con lo sforzo fisico è improbabile.
Saluti.