Gonalgia ginocchio

Dopo aver effettuato una risonanza magnetica al ginocchio destro l'esito è stato il seguente: "Lieve iperintensità di segnale a carattere degenerativo in corrispondenza del passaggio corpo-corno posteriore del menisco mediale. Piccola cisti parameniscale settata sul
versante esterno del ginocchio. Assai modesta componente di versamento articolare e piccola fissurazione della cartilagine rotulea sul versante paramediano esterno. nella norma i restanti reperti, in particolare non alterazioni del segnale osseo".
Devo sottopormi ad intervento chirurgico (artroscopia)?
Distinti saluti.
[#1]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
caro utente
leggendo la sua e-mail si evince che ha una meniscopatia diffusa, più evidente sul versante mediale, ma la cisti parameniscale sul versante esterno non esclude una problema meniscale del menisco esterno o è la stessa fissurazione condrale delle rotula che le ha formata questo raccolta. il mio giudizio è che deve sottoporsi ad intervento di artroscopia se vuole risolvere il suo problema.

cordiali saluti
Dr. Alessandro Bollanti
Specialista in Medicina e Traumatologia dello Sport