Richiesta per gonalgia ginocchio

Gentilissimo Staff,

Da diversi mesi, quando devo svolgere al lavoro di mattino piegamenti delle gambe ripetute e continue dovute alle operazioni di movimentazione, quali carico e scarico, continuo ad avvertire un leggero dolore al ginocchio sinistro con la sensazione di una moderata concentrazione sottocutanea di una sostanza liquida, sempre a livello del ginocchio, avvertibile successivamente anche al tatto.

Ho effettuato un esame Rx ginocchio sinistro dove emerge quanto segue:
Conservato l'affrontamento articolare.
Il profilo articolare dei condili femorali presenta una minima immagine di doppio contorno.
Finemente irregolare il profilo superiore della rotula all'inserzione del tendine quadricipite come da iniziali note dui entesopatia calcifica.

Volevo poter essere a conoscenza quali possono essere gli eventuali interventi terapeutici ed diagnostici ulteriori.

Grazie infinite per la Vostra attenzione.

Massimiliano.

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signore di Belluno,il suo potrebbe essere un problema di tendinopatia inserzionale, ovvero infiammazione e/o minima degenerazione del tendine del quadricipite con sospetta minima calcificazione.
Esegua una ecografia al ginocchio e consulti uno specialista ortopedico il quale, dopo il consulto, se occorre, le prescriverà una RMN e/o le cure adeguate.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo //Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -