Una camminata il dolore aumenta sempre molto

Buongiorno,
da ottobre ho dolori al ginocchio che col tempo sono via via peggiorati!
Clinicamente mi sono stati diagnosticati: condropatia e tendinite della zampa d'oca.
Ho seguito un ciclo di fisioterapia (ionoforesi, infiltrazioni di ozono, mesoterapia e onde d'urto) senza vedere risultati. Ho anche potenziato il quadricipite.
Il male però sembra aumentare: non riesco a piegarmi, spesso fatico anche solo a camminare. Dopo una camminata il dolore aumenta sempre molto.
Oggi ho ritirato la risonanza e mi hanno riscontrato : sclerosi sottocorticale dei piatti tibiali. Di cosa si tratta???
Cos'altro posso fare per poter riprendere almeno a camminare normalmente???
Grazie!
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Le hanno riscontrato solo questo in RMN?
la sclerosi sottocorticale dei piatti tibiali è una condizione caratterizzata da un ispessimento dell'osso quale tentativo di protezione dal carico eccessivo (è in sovrappeso).
Mi pare comunque un referto troppo esile per poter avere i fastidi che lei riferisce.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Si solo questo.
Clinicamente mi avevano anche diagnosticato tendinite della zampa d'oca e condropatia (ma il referto della risonanza non dice nulla).
Comunque non sono in sovrappeso, peso 47kg! e non so proprio cosa pensare!La visita dall'ortopedico è a metà marzo e fino ad allora non so che fare...

Ad ogni modo grazie per la cortese risposta!
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Guardi,
in genere nelle ragazze è molto frequente la gonalgia dovuta ad una sinovite, che spesso in risonanza non compare.
Nulla che non si possa comunque risolvere con un ciclo di antinfiammatori. Attenda la visita con tranquillità.
Tanti auguri
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Milano,
la ringrazio per la risposta tempestiva!
Non avevo mai sentito parlare di sinovite, cmq spero di poter riprendere presto a correre :)
Grazie anche per la definizione di sclerosi, ora sono molto più tranquilla!
Buona serata!
[#5]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Lo sa cosa mi rende felice?
sentirmi dire da un utente ora sono molto più tranquilla!
Tanti auguri