Gonalgia per ipometria della testa femorale?

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 25 anni e, circa 2 anni fa, a causa di continui dolori alla schiena, ho eseguito una radiografia della colonna vertebrale completa che ha evidenziato un lieve atteggiamento scoliotico destro-convesso dorso-lombare, una lordosi lombare accentuata ed una ipometria di 9 mm del profilo superiore della testa femorale di sinistra.
Pertanto mi sono recata da un ortopedico, il quale mi ha prescritto un rialzo di 7 mm per il piede sinistro.
La mia incoscienza però ha fatto in modo che io rimandassi di giorno in giorno "l'ora dell'acquisto" fino ad oggi.
Inutile dire che i dolori nella zona lombare della schiena sono perennemente presenti.
Ma oltre a questi è da qualche tempo che avverto un dolore al ginocchio destro (specialmente quando devo salire le scale) che ultimamente è diventato ancora più forte.
E' possibile che questa gonalgia sia dovuta allo "sbilanciamento" dei 9 mm?
Che cosa mi consigliate di fare? (Stavolta eviterò di far prevalere il mio lato incosciente e sicuramente non trascurerò il Vs. parere)

Vi ringrazio per la Vs. cortese attenzione e Vi auguro una buona giornata.
Valeria
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentiòle signora,
la gonalgia di cui lei parla potrebbe avere vaire cause tra cui da tenere in considerazione è certamente anche quella dell'anca in quanto molti dolori riferiti al ginocchio trovano spesso la loro causa in altri distretti.
Le suggerirei di eseguire una nuova visita ortopedica e quindi dopo la rilevazione clinica dei suoi disturbi impostare il piano terapeutico idoneo.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per il Suo prezioso consiglio.
Al più presto eseguirò una nuova visita ortopedica.
Distinti Saluti.