Gonalgia laterale

Buongiorno, qualche giorno fa ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio destro, ed è sta riscontrata una gonalgia laterale con imbibizione edematosa del pape, in corrispondenza della porzione intrarticolare del tendine popliteo con distensione fluida della rispettiva guaina sinoviale. Presenza di versamento tra la parete laterale del condilo femorale esterno e la porzione ileotibilae della fascia lata. Il mio medico mi ha prescritto un ciclo di ionoforesi e l'applicazione di cerotti antinfiammatori.
Desidererei un Vostro parere.
Anticipatemente ringrazio.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
dalla risonanza mi permetto di dirle difficilmente sul referto RMN e' emersa una gonalgia laterale.
Si tratta, infatti, di una diagnosi clinica e non di una diagnosi radiologica.
Per quanto riguarda il resto lei ha una infiammazione generalizzata del suo ginocchio nel comprato laterale .
Lei omette ddi indicare la sua storia clinica ossia come e' emerso questo problema al ginocchio e sopratutto che sintomi le causa tale problema.
La cura prescitta in linea di massima va bene per una infiammazione ma come ha capito a mio modo di vedere risulta essenziale capirnela causa e percio' e' importante la storia clinica.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Leo, innanzitutto grazie per la tempestività con cui ha risposto; riguardo alla storia clinica del problema che accuso, posso dire che il dolore al ginocchio ho cominciato ad accusarlo da poco più di un anno. Presumo di essermelo procurato nel corso di una partita amatoriale di calcetto. Chiaramente agli inizi il dolore compariva e scompariva con la pomata antinfiammatoria (fastum gel), però da circa 5 mesi il dolore è costante, acuendosi in particolare quando alzo dei pesi o cammino un po' di più. Attualmente faccio, giornalmente, dei massaggi al ginocchio con il voltaren da cui trovo temporaneo giovamento.
Cordialmente La saluto e nuovamente La ringrazio.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Va bene!
Confermo la utilita' della terapia proposta alla quale aggiungerei un ciclo di laserterapia.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.