Gonalgia

SALVE GENTILISSIMI MEDICI VORREI,SE E'POSSIBILE UN VOSTRO PARERE,MIO MARITO HA ESEGUITO UNA RNM IL CUI REFERTO E'IL SEGUENTE:

ASSENZA DI LESIONI MENISCALI.
MODESTA SCLEROSI DELL'OSSO SUBCONDRALE DEL PIATTO TIBIALE MEDIALE.
MACATO VERSAMENTO ARTICOLARE NEL RECESSO SOPRA-PATELLARE.
I LEGAMENTI CROCIATI, ESAMINATI ANCHE CON UN PACCHETTO A STRATO SOTTILE NON MOSTRANO SEGNI DI LESIONI, MA OMOGENEO ASSOTTIGLIAMENTO DEL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE.NELLA NORMA I COLLATERALI E IL TENDINE ROTULEO.
ASSENZA DI LESIONI OSTEOCONDRIALI DEI COMPARTIMENTI FEMORO-TIBIALI.
LA ROTULA E' IN ASSE.
FORMAZIONE CISTICA SINOVIALE DEL VERSANTE ANTERO-LATERALE DELL'HOFF, CON DIAMENTRO DI 1 CM.
INDENNI LE STRUTTURE ANATOMICHE DEL CAVO POPLITEO.
MODESTO VERSAMENTO NELLA BORSA INFRAPATELLARE.

CONCLUSIONI:LCA SOTTILE MA CONTINUO.VERSAMENTO ARTICOLARE E CISTI SINOVIALE AL DAVANTI DEL CORNO ANTERIORE DEL MENISCO ESTERNO.

E'POSSIBILE CHE DEBBA EFFETTUARE UN'ARTROSCOPIA SECONDO VOI...GRAZIE PER L'ATTENZIONE UN SALUTO.
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
Gentile utente, oltre alla RMN è fondamentale la storia dei suoi fastidi e la visita (esame obiettivo), cmq se il dolore persiste a terapie conservative può essere presa in considerazione!
cordiali saluti

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano