Calcagno deforme

i calcagni dei piedi mi si sono deformati col tempo, e la protuberanza ossea che si è formata, sfregando la scarpa mi provoca dolore. anni fa avevo risolto con la terapia onde d'urto, ma vedo che dopo qualche anno sono punto e a capo. cosa mi consigliate di fare? che scarpe devo usare in ufficio e nel tempo libero?qualche rimedio della nonna in attesa di vedere un ortopedico,le lastre e quant'altro? grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
le nonne vanno bene per altri scopi..
Se parliamo seriamente sappia che dalla sua descrizione non si ricava nessuna indicazione sul tipo di disturbi che lei lamenta.
Pertanto non le resta che sentire un collega ortopedico cha realizzarà per lei l'atto più importante di un medico per il suo paziente: la visita clinica. Naturalmente visionerà anche le immagini, ma la visita clinica resta il cardine fondamentale, l'unico che può garantire un inquadramento corretto dei suoi problemi.
E questi non sono rimedi della nonna...
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante