Dolore inguine-coscia-calcagno

Gentili Dottori,chiedo cortesemente di aiutarmi,dandomi un'indicazione:da alcuni giorni soffro di un dolore costante all'inguine,dove inizia la coscia,ho questo dolore quando sono sdraiata,seduta o in piedi,in qualsiasi posizione,non ho compiuto sforzi recentemente o fatto movimenti inconsulti.Inoltre da circa una settimana ho anche un dolore al calcagno che non mi permette di appoggiare tutto il piede.Di cosa può trattarsi?Ringrazio per la gentilezza e l'interessamento.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile signora,
purtroppo non e' facile rispondere ad una tale domanda senza poterla visitare data anche la gravita' dei siontomi che lei ci riferisce.
Proviamo a fare alcune ipotesi.
Il dolore all'inguine potrebbe essere causato da una problematica a partenza dalla colonna vertebrale oppure da una problematica a carico dell'anca.
Sono le due ipoetsi piu' frequenti
Il dolore al calcagno senza trauma tale da impedire l'appoggio e', invece, di piu' difficile interpretazione.
Utile, anzi devo dirle indispensabile, un esame clinico che all'inizio potra' essere utilmente condotto dal suo curante che, eventualmente, la indirizzera' allo specialista piu' indicato per il suo caso.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore,ringraziamenti per il Suo interessamento.Cordialità.