Rmn ginocchio

Buonasera, a seguito di incidente in moto avvenuto 15 gg fa ho avuto il seguente referto:

La porzione prossimale del collaterale interno è ispessita per esiti distrattivi. Regolare il collaterale esterno ed il crociato posteriore.
Sottile il crociato anteriore alonato da modesta reazione sinoviale.
Regolari i menischi, il corpo di Hoffa ed i tendini quadricipite e rotuleo. Modesto versamento endoarticolare raccolto nel recesso sovrarotuleo.
Regolari i profili cartilaginei femoro-tibiali.
Importante contusione della spongiosa ossea della porzione anteriore dell'emipiatto tibiale esterno associata a microfratture da impatto che interessano anche la corticale.

mi potete consigliare?
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
sulla base del referto che lei ha posto alla nostra attenzione si deve essere trattato di un trauma ad alta energia vista le presenza di:
- importante contusione della spongiosa ossea
- microfratture da impatto che interessano anche la corticale
Tali risultanze, con il limite non trascurabile di non poter visionare ne' il suo ginocchio ne' la RMN il cui referto lei ha posto alla nostra attenzione, mi portano a consigliarLE, DI DEAMBULARE CON L'AUSILIO DI 2 STAMPELLE.

Per quanto riguarda invece la lesione parizale del legamento collaterale non si preoccupi dal referto non energe si tratti di una lesione grave e dovrebbe pertanto guarire bene!

Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO