Dolore e schiocco ginocchio

Gentile dottore,un anno e sette mesi fa tirando una pallonata,ho esteso troppo e troppo violentemente la gamba sinistra,ho sentito un forte dolore improvviso al ginocchio.Ho inizialmente applicato del ghiaccio,un antinfiammatorio locale,e seguito un perodo di riposo,ma con scarsi benefici,inoltre da circa un anno accuso uno schiocco ogni volta che piego o estendo la gamba.Martedi' ho fatto una risonanza magnetica e lunedi' dovrei ritirare il referto;nel frattempo volevo chiederle cosa ne pensasse e quale fosse la sua ipotesi di diagnosi;tra l'altro questo problema mi ha fatto scivolare in una profonda depressione...(il calcio per me era tutto)la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...le ipotesi plausibili che posso formulare in base SOLO alla sua escrizione ,senza averla visitata,sono due.
1- rottura del crociato POSTERIORE.... rara evenienza, ma molto invalidante, ...e se ne sarebbe accorto molto presto,.....
2 - rottura del corno posteriore del menisco interno, molto piu' probabile come evenienza,... facilmente isolvibile con una artroscopia.
saluti, mi tenga informato

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma