Un anno dall'intervento, sento ancora dolore nella parte posteriore del ginocchio,

Salve,
sono disperato. Ho 38 anni, sono alto 170 cm ed il mio peso e’ 78 kg.
L'anno passato (in febbraio 2008), dopo anni d'attesa, sono stato sottoposto alla ricostruzione del LCA e pulizia del menisco interno del ginocchio destro.
Dopo un anno dall'intervento, sento ancora dolore nella parte posteriore del ginocchio, e nella parte anteriore interna, con gonfiore. Questi dolori, non mi permettono di fare leg extension e corsa, e stando in piedi, carico tutto il peso sulla gamba sinistra.
Dopo l'ennesima risonanza (fatta a fine dicembre 2008), questo e' l'esito.

Risonanza Magnetica Ginocchio dx
Referto
La porzione prossimale del collaterale interno è ispessita per esiti di lacerazione parziale.
Regolare il collaterale esterno.
La porzione distale del crociato posteriore è un po' ispessita come per esiti distrattivi.
Esiti di ricostruzione del crociato anteriore il neocrociato è bene riconoscibile nella gola intercondiloidea e nel tunnel osseo tibiale .
Regolare il menisco esterno.
Il corno posteriore del menisco interno è rimpicciolito e presenta profili irregolari (esiti di regolarizzazione? Nuova rottura?).
Corpo di Hoffa ispessito da lacinie sinoviali cicatriziali.
Regolari i tendini quadricipite e rotuleo.
Modesto versamento endoarticolare raccolto nel recesso sovrarotuleo con modesta dilatazione pseudo - cistica del recesso gastrocnemico - semimembranoso.
Regolari i profili cartilaginei femoro - tibiali del comparto esterno, un po' sottili quelli del comparto interno con lieve sclerosi subcondrale dell'emipiatto tibiale.
Sottili e finemente irregolari quelli rotulei, la rotula presenta modesta iperpressione verso l'interno (condropatia femoro - rotulea).
Irregolare anche il profilo della troclea femorale dove si delineano alcune piccole areole erosive nella cartilagine con sofferenza iperemico - edematosa della spongiosa ossea sottostante.

Potreste aiutarmi a capire se l'intervento e' riuscito e perche' dopo oltre un anno, accuso ancora questo dolore?
Cosa posso fare?
L’ultima visita che ho sostenuto (5 marzo 2009), mi hanno prescritto una cura con CartiJoint per 4 mesi.

Grazie
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
ok farmaco da lei citato.
se non migliora ,esegua una artrosopia per effettuare una sinoviectomia con decompressione della camera anteriore e una ulteriore recentazione del corno post del m interno , che evidentemente, mal si adatta alla funzionalita' del ginocchio con il neolegamento.
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Innanzi tutto, GRAZIE per la risposta e l'attenzione.
Non sono molto dentro alle terminologie mediche.

Se ho ben capito, Lei mi consiglierebbe di operarmi nuovamente?
Cosa non e' andato bene nella precedente operazione?

In cosa consisterebbe l'artoscopia da Lei citata?

[#3]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...le sto consigliando una artroscopia chirurgica per eseguire una pulizia della camera ant del g, ..quella dove inevitabilmente la ricosrtruzione del cr anteriore ha provocato una sinovite.
niente di grave mi sembra!
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Rinnovo la mia Gratitudine.
Oggi sono andato ad un'altra visita (le assicuro che spingendo sui pedali, o fare leg extension, ho un dolore lancinante appena sotto al ginicchio).
Mi hanno prescritto 10 laser hene 1 tratto e 5 punture Hyalgan.
Lei, pensa che con queste terapie posso scongiurare l'artroscopia, o e' necessaria?
[#5]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...non credo che ne trarra' molto givamento,...almeno secondo la mia casistica..!
mi faccia sapere tra 10 gg.
in bocca allupo e a presto.